martedì 21 marzo 2017

In marcia per l'Europa

Gentili amiche e cari amici,
l’appuntamento della manifestazione di Roma si avvicina. In questi giorni, l’attenzione nei confronti della Marcia per l’Europa sta continuando a crescere: arrivano quotidianamente nuove adesioni di personalità e di associazioni, e la stampa parla diffusamente della presenza federalista il 25 marzo a Roma, e della sfida, in nome dell’Europa, ai nazionalisti che lanceremo in quell’occasione.
Per la stampa, basti pensare a Le Monde o alla BBC, e in Italia agli articoli apparsi su Repubblica, su La Stampa, sull’Huffington Post, sul Gruppo Espresso, anche in moltissimi giornali locali; e anche in vista della Convenzione e della Marcia sia Radio24, sia la La7, sia Sky, sia Radio3 Mondo hanno garantito la copertura degli eventi.
Per quanto riguarda le adesioni di altre associazioni su scala europea sono ormai più di 70  e tutte si sono impegnate a mobilitare i loro contatti per la Marcia! Vedi qui sotto!
Ti aspettiamo a ROMA!!

lunedì 20 marzo 2017

Salva il suolo a Piadena



A Piadena il 21 ed il 28 Marzo, in occasione del mercato settimanale del martedì, tra le 9:30 e le 12, verranno raccolte le firme a sostegno della campagna People 4 Soil.

#People4Soil è un'Iniziativa dei Cittadini Europei sostenuta da più di 400 associazioni. Chiediamo un quadro legislativo che tuteli i suoli europei dall'eccessiva cementificazione, dalla contaminazione, dall'erosione, dalla perdita di materia organica e dalla perdita di biodiversità. Serve la carta d'identità o il passaporto. In alternativa puoi firmare online qui: https://salvailsuolo.it